Margherita ACCARDI - Oncoematologia pediatrica: viaggio nel percorso di cura

20 Views
Published
La dott.ssa Margherita Accardi, infermiera della Degenza dell'Unità Operativa Complessa di Pediatria ed Oncoematologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, è un volto storico del Reparto.

Il racconto dei suoi 23 anni in oncologia pediatrica ci fa capire l’evoluzione costante della tecnica, per esempio le terapie e la somministrazione delle stesse.

Dal punto di vista assistenziale invece rimane costante la necessità di alleggerire il percorso di cura dei pazienti e dei genitori, così "...la notte è il tempo per raccogliere lo sfogo dei genitori e a Carnevale ci si traveste da principesse come quando si era bambine [...]".

"Oncoematologia pediatrica: viaggio nel percorso di cura", è una raccolta di videointerviste agli operatori sanitari che il paziente oncologico pediatrico e la sua famiglia incontrano quotidianamente nel percorso di cura.
https://www.noiperloro.it/conoscenza-e-competenza/

#NoiperLoro #NpL #OncologiaPediatrica #GoGold #SettembredOro
Category
Oncohematology
Be the first to comment